Get Adobe Flash player

Che cos’è BluDeep Roma

Roberto Tiveron in compagnia del maestro MayolBlu Deep Roma nasce nel 1999, e da allora è senza dubbio una delle scuole didattiche per l’apnea e per la pesca in apnea più quotate e punto di riferimento per tutti gli appassionati della capitale.

 

Blu Deep Roma è anche un Circolo Federale che conta molti iscritti, sia semplici appassionati sia agonisti che pertecipano a gare di pesca in apnea, apnea pura e tiro a segno subacqueo.

 

Blu Deep Roma offre la possibilità ai soci e agli appassionati di seguire allenamenti specifici settimanali durante tutto l’anno, gli allenamenti sono sempre diretti da Roberto Tiveron.

 

Fondatore di Blu Deep Roma è Roberto Tiveron, che ne è l’attuale presidente e direttore didattico.

Roberto Tiveron nato a Roma nel 1965, insegnante di educazione fisica, è dal 1996 istruttore Apnea Academy, fa parte dello staff di formazione istruttori Apnea Academy, è altresì Maestro Federale d’apnea e pesca in apnea FIPSAS, istruttore ANS ed è istruttore FIN, fa parte inoltre del Team Omer / Sporasub di pesca in apnea, collabora con la rivista specializzata di settore Pesca in Apnea.

Roberto Tiveron è anche autore di diverse produzioni video dedicate alla pesca in apnea, alcune delle quali reperibili in commercio e altre distribuite sulle reti televisive del settore.

Scopo principale di Blu Deep è quello di aggregare i numerosi appassionati delle discipline subacquee in apnea, principalmente apnea pura e pesca in apnea, dando loro la possibilità di partecipare ad iniziative e allenamenti settimanali negli impianti sportivi a disposizione del circolo.

Molto attivo all’interno del circolo è il settore riguardante la didattica dell’apnea e della pesca in apnea con numerosi corsi durante tutto l’arco dell’anno e stage su apnea profonda e sulle tecniche di rilassamento, tenuti da specialisti del settore.

Le sigle didattiche presenti nel circolo romano sono Apnea Academy, Apnea National  School e FIPSAS. Molti dei soci provengono direttamente dai corsi di apnea e pesca subacquea tenuti da Roberto Tiveron, ma l’iscrizione al circolo è aperta a tutti coloro intendano seguire allenamenti specifici sia per l’apnea che per la pesca in apnea e a tutte le varie iniziative.

Blu Deep Roma conta inoltre due affiatate squadre, sia maschile che femminile che partecipano ai numerosi circuiti di gare nazionali, organizzate periodicamente dalla FIPSAS e da Apnea Academy, è presente anche una giovane squadra di pescatori in apnea che prende parte ogni anno alle gare nazionali del circuito FIPSAS.
Molte sono anche le gare amichevoli organizzate tra circoli a cui è possibile partecipare per fare esperienza e divertimento.

Gli impianti sportivi dove si svolgono le attività di Blu Deep Roma sono:

  •     Forum, via Cornelia, 493, zona Aurelia,  uscita Aurelio direzione centro G.R.A.;
  •  A.S. Freestyle, via R.B.Bandinelli 46, uscita 21,22 G.R.A. Gregna S. Andrea ( Ciampino zona industriale), www.asfreestyle.it.

Sponsor ufficiali delle attività sono: