Get Adobe Flash player

Corsi di Apnea

Un momento dei corsi di apnea del Blu Deep RomaI corsi di apnea Blu Deep Roma, che si svolgono secondo le didattiche Apnea Academy e FIPSAS, sono tenuti in zona Roma sud, Roma nord Aurelia, e Ciampino.
La frequenza delle lezioni è generalmente una o due volte la settimana, facendo sempre riferimento agli standard didattici delle didattiche usate.

La durata del corso varia a seconda del tipo di frequenza, da due mesi a circa tre mesi e mezzo. Ogni lezione, della durata di due ore e mezza circa, comprende:

  •  un’ora circa di teoria, dove vengono sviluppati in maniera approfondita gli argomenti fondamentali dell’apnea moderna, a partire dalla fisiologia, tecniche di rilassamento e respirazione Pranayama, pronto soccorso e rianimazione, fino all’alimentazione ed alle tecniche di allenamento specifico;
  • una seconda parte dedicata alle tecniche di rilassamento ed alla respirazione Pranayama, sia in palestra, sia in piscina per training autogeno in acqua applicato all’apnea statica.
    La didattica Apnea Academy da molta importanza al fattore mentale oltre che a quello fisico, per cui si dedica molto tempo alla conoscenza del proprio io e al controllo delle emozioni al fine di poter gestire le proprie azioni nel mglior modo possibile;
  • un’ora in vasca, dove vengono curate in maniera approfondita la tecnica dell’apnea, e l’allenamento specifico.

Al termine dei corsi sono rilasciati brevetti di 1°, 2° e 3° secondo gli standard didattici e in base ad una valutazione globale basata sulle prestazioni e, soprattutto, sulla maturità psicofisica raggiunta.

Al termine dei corsi sono rilasciati brevetti di 1°, 2° e 3° secondo gli standard didattici e in base ad una valutazione globale basata sulle prestazioni e, soprattutto, sulla maturità psicofisica raggiunta.

È possibile inoltre frequentare per tutto l’anno, dopo aver terminato il corso e per i soci del circolo, le sessioni serali di allenamento specifico, sempre seguiti dall’istruttore che varierà tipologia di allenamento in base al periodo dell’anno e alle caratteristiche degli atleti e al loro grado di preparazione fisica e tecnica, naturalmente sempre secondo progressioni logiche.

Gli impianti sono frequentabili durante tutta la settimana nei giorni stabiliti e in orari serali, per i giorni di allenamento di solito si scelgono una coppia di giorni in base alla disponibilità di tempo o volendo anche un giorno solo o anche più.

I corsi sono curati e diretti da:

Roberto Tiveron, insegnante ISEF, istruttore  Apnea Academy, istruttore e Maestro Federale apnea e pesca subacquea FIPSAS , istruttore ANS, istruttore FIN e atleta del Team SPORASUB/OMER.

RICHIEDI INFORMAZIONI

[contact-form-7 id="71" title="Modulo di contatto 1"]